Coppetta Yogurt e Mirtilli

Posted by on in Dieta Zona, Ricette | 0 comments

yogurt e mirtilliColazione in Zona probiotica antiossidante e antinfiammatoria, a basso indice e basso carico glicemico
 
Ingredienti per una coppetta da 2 BLOCCHI 
·     1 vasetto di yogurt bianco magro arricchito con Bifidobatteri o di yogurt greco colato
·         2 cucchiai di Muesli bilanciato 30/40/30
·         150 g di mirtilli neri
·         2 cucchiaini di proteine in polvere alla vaniglia (oppure anche alla soia)
·         Una bustina di dolcificante ipocalorico  o di fruttosio
·         5 mandorle tritate grossolanamente
Tritare 100 g di mirtilli e mescolarli con ½ vasetto di yogurt e un cucchiaino di proteine, aggiungendo metà bustina di dolcificante. In alternativa frullare il tutto per avere una crema più omegenea.
Mescolare l’altro mezzo vasetto di yogurt con l’altro cucchiaino di proteine, un cucchiaio di muesli e il resto del dolcificante.
In una coppetta o un bicchiere largo mettere prima lo yogurt al mirtillo e poi quello al muesli. Completare decorando con il secondo cucchiaio di muesli, i mirtilli rimasti e le mandorle tritate
Dividendo il tutto in due coppette o bicchieri piccoli si trasforma la colazione da 2 BLOCCHI in due spuntini da 1 BLOCCO

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>